Neurofeedback®Dinamico

La palestra per l’allenamento del tuo cervello.

Il cervello è una architettura aperta in grado di plasmarsi e riorganizzarsi utilizzando gli stimoli che riceve.

Quando questa sua potenzialità è ostacolata da fattori che ne appesantiscono il funzionamento il Dynamical Neurofeedback® lo riporta nelle migliori condizioni di efficienza e lo rende un cervello più performante.

Il Neurofeedback dinamico allena il cervello a lavorare in maniera più efficiente e funzionale. Questo training regolato da un software sofisticato sollecita il cervello a diventare più performante e ottimizzare le competenze relazionali e prestazionali che la vita richiede. Poiché rende possibile utilizzare meglio le energie psichiche, incrementa   la qualità delle prestazioni cognitive, sportive e manageriali. Riduce l’irritabilità e gli effetti negativi causati da traumi emotivi e dallo stress, e le condizioni che da questi derivano.

Depressione, insonnia, cefalea, attacchi di panico, acufene e molteplici manifestazioni somatiche migliorano così grazie al training.

 

A chi si rivolge

Chiunque può beneficiare del DynamicalNeurofeedback®: il suo uso non comporta effetti collaterali indesiderati. Non ci sono restrizioni legate all’età o alla condizione psicofisica. Questo allenamento rende possibile utilizzare meglio le energie psichiche. Ne può usufruire sia chi desidera incrementare il proprio benessere emotivo, sia chi desideri semplicemente sfruttare le proprie potenzialità per ottenere maggiore concentrazione, efficienza mentale, migliori prestazioni sportive e manageriali.

 

Il DynamicalNeurofeedback® è un dispositivo approvato dalla Food and Drug Administration come “General Welness Device”.

COME FUNZIONA

Il DynamicalNeurofeedback® è un allenatore del cervello, non uno strumento diagnostico o clinico.

Il suo software molto sofisticato entra in connessione con chi lo utilizza attraverso il suono di un brano musicale e la conseguente rilevazione delle onde celebrali raccolte dai sensori posizionati sulla testa ed è stato progettato e realizzato nel 2001 dal Dr. Val Brown e da sua moglie Sue Brown, entrambi psicologi clinici, i quali hanno saputo integrare le recenti teorie fisiche con i progressi delle neuroscienze mettendo a punto la versione “dinamica” del neurofeedback.

 

Il DynamicalNeurofeedback® si basa sulla neuroplasticità e l’omeostasi dinamica del cervello, ovvero sfrutta la sua capacità costante di modificare e riorganizzare le connessioni tra i neuroni per raggiungere il proprio miglior equilibrio chimico-fisico possibile e benessere funzionale.

 

Durante il trattamento il sistema analizza l’attività cerebrale elettrica per rilevare grandi variazioni di intensità in quanto è interessato solo alla variabilità del cervello, vale a dire alle caratteristiche delle sue oscillazioni, e segnalarle al cervello attraverso un feedback che consiste in una serie di interruzioni della musica che si ascolta durante la seduta,queste interruzioni attivano un processo decisionale del cervello nel dare una risposta appropriataalla sua funzionalità per evolvere, apprendere e adattarsi a nuove richieste e condizioniattivando un processo di autoregolazione

 

Poiché è plastico, in continua evoluzione e alla ricerca perpetua delle condizioni ideali di equilibrio, quando può ricevere informazioni riguardanti i propri errori è capace di creare nuove connessioni neuronali e di riorganizzarsi verso un migliore funzionamento. Sfruttando l’omeostasi dinamica e la neuro plasticità del cervello, il DynamicalNeurofeedback® coinvolge in modo sinergico e armonico tutte le onde cerebrali.

Per saperne di più: www.caricalamente.it

DynamicalNeurofeedback® è una tecnologia Zengar® NeurOptimal®