06 Nov Nuova tecnologia di sanificazione al “Plasma Freddo” per il nostro Studio: più sicurezza, più serenità.
Recentemente il nostro Studio si è dotato dei dispositivi per la sanificazione dell’aria JONIX, capaci di abbattere secondo gli studi realizzati dall’Università di Padova il 99,9% di batteri, muffe, virus e componenti organiche volatili (VOC).
Sempre secondo i test condotti, il dispositivo JONIX risulta efficace nel contrastare il virus Covid-19: un’attenzione in più che abbiamo voluto adottare nei confronti di tutti i pazienti del nostro Studio, in un’ottica di prevenzione del contagio e per garantire maggior serenità a chi si sottopone ai nostri trattamenti.
Il dispositivo che abbiamo installato sfrutta la tecnologia NTP (Non Thermal Plasma), che realizza artificialmente la ionizzazione dell’aria attraverso il cosiddetto “Plasma Freddo“: un fenomeno fisico generato a temperatura ambiente che trasforma l’aria in un gas ionizzato: elettroni, ioni e molecole si scontrano tra loro producendo atomi ossidanti in grado di disgregare batteri, microorganismi, odori.
In particolare, il Dipartimento di Medicina Molecolare dell’Università degli Studi di Padova, diretto dal prof. Andrea Crisanti, ha sottoposto la tecnologia a Plasma Freddo presente nei dispositivi Jonix a test di laboratorio per verificarne l’attività virucida.
I risultati ottenuti mostrano che JONIX presenta una efficace attività antivirale nei confronti di SARS-CoV-2 (il cosiddetto Covid-19), con un abbattimento della carica virale pari al 99,9999%.
Maggiori informazioni sono disponibili sul sito del produttore (clicca qui per approfondire).